Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Presentazione del Romanzo “Intonaco – Ombre su Massimina” di Emanuele Parlati

5 Ottobre ore 17:00 - 18:00

Il 5 ottobre 2024, dalle 17:00 alle 18:00, si terrà la presentazione ufficiale del romanzo “Intonaco – Ombre su Massimina”, scritto da Emanuele Parlati e pubblicato dalla casa editrice Scatole Parlanti. L’evento avrà luogo presso la Cooperativa Sociale “Mio Fratello è figlio unico”, situata in Via A. Santini 14 A/C, nella borgata di Massimina, una delle periferie occidentali di Roma.

Il romanzo, ambientato proprio nel cuore di questa borgata, narra di una comunità periferica segnata da due tragici eventi accaduti a vent’anni di distanza l’uno dall’altro. La trama segue le vicende di personaggi comuni, rappresentanti di un’umanità popolare e dimenticata, il cui desiderio di emergere si intreccia con tensioni sotterranee che porteranno a un’esplosione inaspettata di dramma e conflitto.

Emanuele Parlati, nato a Bari il 4 febbraio 1976 e cresciuto a Roma, ha trasposto nelle pagine del suo romanzo l’osservazione acuta di una realtà che ha vissuto in prima persona durante la sua infanzia. Avvocato civilista dal 2003, Parlati ha anche un forte legame con il mondo della musica, dove ha lavorato come strumentista, autore e produttore.

L’ingresso all’evento è gratuito e sarà possibile ascoltare l’autore parlare della sua opera, accompagnato dalla relatrice Irene Maruccio. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 347 2406053.

Un’occasione imperdibile per scoprire un nuovo talento della letteratura contemporanea italiana e immergersi nelle atmosfere uniche della borgata romana di Massimina.

Dettagli

Data:
5 Ottobre
Ora:
17:00 - 18:00
Categoria Evento: