• Questo evento è passato.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LAZIO PATRIMONIO AGRO-ALIMENTARE TRA BIODIVERSITA’ E TRADIZIONE”

1 Luglio 2021

Il giorno 1 luglio alle ore 16:00 sarà presentato il volume “Lazio patrimonio agroalimentare tra biodiversità e tradizione”, terza pubblicazione elaborata da Arsial, dedicata alle produzioni tipiche e tradizionali della nostra regione.

29 prodotti  a denominazione di origine (16 DOP, 11 IGP, 2 STG), circa 450 Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) e 31 vitigni autoctoni e a minore diffusione della Regione Lazio: un patrimonio tutto da gustare e riscoprire, ricco di storia, cultura locale, biodiversità e tradizioni, tutelato e preservato grazie alla passione dei produttori  e comunità locali e che Arsial ha raccontato e descritto in più di 500 schede descrittive, tecnico-storiche, dei singoli prodotti.

Intervengono: il Dott. Giovanni Pica, Area Sperimentazione e diffusione dell’innovazione nel sistema Agrozootecnico e la Dott.ssa Miria Catta, Area tutela risorse, vigilanza e qualità delle produzioni

Il volume può essere consultato e scaricato dal sito di Arsial, al seguente link:

Data:
1 Luglio 2021